Semplicemente GMP…..

La (SSCF) Swiss Stem Cell Foundation è indipendente e non-profit, ha come scopo la ricerca e lo sviluppo nel campo delle cellule staminali, la messa a punto di nuove terapie cellulari in ambito umano basate sulle cellule staminali, nonché la formazione, la consulenza e la divulgazione a professionisti e al pubblico delle conoscenze in questo campo.

L’attività della Fondazione è svolta a livello nazionale e internazionale e comprende in particolare: la ricerca e lo sviluppo di tecnologie nella fase pre-clinica, la consulenza attraverso professionisti qualificati su nuovi prodotti, lo studio e lo sviluppo di nuovi strumenti, di medical devices, di terapie e in genere di progetti di ricerca applicata, la fornitura di prestazioni nell’ambito analitico e della ricerca, la formazione di ricercatori e operatori sanitari in genere, la promozione e l’organizzazione di corsi, congressi e altre manifestazioni, la divulgazione al pubblico delle conoscenze in materia tramite ogni mezzo a tal fine idoneo.

La Fondazione persegue inoltre l’obiettivo di condurre programmi didattico-formativi nell’ambito delle cellule staminali.

Se desiderate contribuire all’attività di ricerca e sviluppo di terapie con le cellule staminali, potete fare una donazione di qualsiasi importo  desideriate e noi vi emetteremo un “Attestato di Donazione”.

Vi ringraziamo anticipatamente per il vostro aiuto.

Il Günter Leifheit Stem Cell Institute sarà presto concluso e disporrà di spazi da affittare.

Cellule staminali

Le cellule “staminali” (Stem Cells o SC) sono cellule non specializzate, in grado di dividersi dando origine contemporaneamente ad altre cellule staminali (uguali alla cellula madre) oppure a una cellula precursore di una progenie cellulare che alla fine darà a sua volta origine a cellule terminalmente differenziate (mature).

Continua

Formazione

La Swiss Stem Cell Foundation è convinta che solo mantenendo un elevato livello di formazione e di ricerca potrà qualificarsi come un partner affidabile e costruttivo a livello di scienze della vita e in particolare per i progetti di ricerca applicata sulle cellule staminali.

Continua

Collaborazioni

La Swiss Stem Cell Foundationcollabora a livello internazionale con gruppi di ricerca per progetti di ricerca scientifica applicata alle cellule staminali. Qui di seguito sono citate le principali collaborazioni in questo ambito:

Continua